Val Tidone e Val Luretta

Le valli del Tidone e del Luretta, oggi rappresentano uno dei territori più originali per chi vuole scoprire il piacentino. La loro natura incontaminata, il silenzio del paesaggio, la predisposizione dei suoi abitanti alle relazioni sociali stanno trasformando le vallate in meta turistica di elevata qualità.

La Training Farm è collocata a Tavernago a metà tra la val Tidone e la val Luretta e da quì partono tutte le attività

Blue Bike Camp lavorerà in piena condivisione con i Comuni di Piozzano, Pianello e Alta Val Tidone per la pratica del fuoristrada turistico, condividendo l’impegno degli amministratori locali nel promuovere la frequentazione di tutte le attività agricole e commerciali della valle, in perfetta sintonia con il territorio e con l’obiettivo di valorizzare e promuoverne le caratteristiche turistico-paesaggistiche e gastronomiche.

Saranno 3 i tracciati dedicati a corsi  che Blue Bike Camp ha preparato, adatti alle caratteristiche tecniche delle moto Adventure, con lunghezze e difficoltà crescenti (da 25 a 80 km).

La partenza sarà dalla base dell’Academy per dirigersi prima verso la preziosa zona dei vigneti piacentini, proseguire poi su magnifiche strade bianche in sottobosco, fino ai quasi 1.300 mt del Monte Penice, e quindi per una sosta pranzo. A seguire, attraverso scenari naturali sorprendenti e di estrema bellezza, i percorsi proseguiranno verso la Val Trebbia passando dalla piccola Val Luretta per poi rientrare verso il campo base.

Con il patrocinio di:

Comune di Pianello Val Tidone

Comune di Alta Val Tidone