Riaccendi i motori, è ora di ripartire!

Corso Off-road

inizia subito ad essere protagonista della tua avventura!

Corsi GS Academy

Programma del corso GS Academy Camp

Il GS Academy Camp consiste in una prima parte di teoria, nella quale saranno illustrati gli esercizi da svolgere ed una seconda parte in area attrezzata circoscritta. Ciascun corso prevede due sessioni in sella, intervallate dal pranzo. La fase conclusiva vedrà gli allievi affrontare un fettucciato disegnato appositamente per permettere ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni apprese dagli istruttori dell’ACADEMY. È il corso di guida base per moto di tipo maxi enduro.

Programma del corso GS Academy Track

I GS Academy Track sono attività in itinere, da percorrersi su strade bianche di livello facile, dove i partecipanti avranno modo di testare le proprie capacità in sella in tutta sicurezza, attraversando scenari e paesaggi mozzafiato, che offriranno le opportunità di apprezzare le doti delle splendide GS oltre ad assaporare la tipica cucina locale. I corsi GS Academy Track avranno insieme all’istruttore anche la conduzione di guide esperte del territorio. È il corso di perfezionamento per la guida di maxi enduro.

Scegli il tuo corso GS Academy

Camp

450

1 giorno
  • Corso di livello Base
  • Sabato dalle ore 09.00 alle ore 18.00
  • Welcome coffee
  • Pranzo con cucina tipica locale
  • Briefing in apertura
  • Istruttori di guida di grande esperienza
  • Rilascio attestato di frequenza

Track

490

1 giorno
  • Percorsi adventouring (35% offroad liv. facile)
  • Percorsi di max 80 km
  • Domenica dalle ore 09.00 alle ore 17.00
  • Welcome coffee
  • Briefing in apertura
  • Test drive in area attrezzata
  • Pranzo con cucina tipica locale lungo il percorso
  • Due guide esperte (apri/chiudi pista)
  • Rilascio attestato di frequenza

Full

840

2 giorni
  • Un weekend all’insegna dello #SpiritOfGS con il pacchetto completo che prevede la partecipazione ai corsi GS Academy Camp e GS Academy Track.
  • Rilascio attestato di frequenza

Iscriviti al Corso

Dicono di noi

 

“La GS Academy sarà ora seguita dagli esperti istruttori di Blue Bike Camp capitanati da Daniele Madrigali, più volte iridato come team manager nel mondo dell’enduro.”

Leggi Articolo

“A capo degli istruttori Blue Bike Camp è il più volte iridato Daniele Madrigali. Il territorio scelto per i corsi, di uno o due giorni, è quello di Ziano Piacentino, in Emilia, e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della Val Tidone.”

Leggi Articolo

Grazie ancora per l'istruttiva giornata di sabato, che per quanto mi riguarda, è stata molto proficua e trascorsa insieme ad un bel gruppo di bikers.

Luca

Giornata assolutamente da ricordare, un corso ben strutturato e gestito da Daniele Madrigali che da 40 anni è nel settore con un blasone di tutto rispetto. Approccio umile ed amichevole con ottima comunicativa e didattica. Contenuti stimolanti e non ultimo, moto eccellenti. Staff preparato, affiatato e organizzazione solida. Dal punto di vista dell'ospitalità accolti e viziati dall'agriturismo da colazione al rinfresco del tardo pomeriggio passando da un pranzo tipico locale. Un gruppo di 8 bikers omogeneo ha consolidato la giornata. Grazie a tutti!

Roberto

La giornata di sabato è stata molto piacevole, oltre che interessante per i contenuti. La domenica ho potuto approfittare di una giornata di moto turismo on off road perfetta, che ha completato e dato maggior senso a quella precedente. Abbiamo fatto un bel po' di polvere su e giù per strade, carraie e sentieri della val Tidone e di quelle affianco appagando completamente quel desiderio di andare in giro, che penso di condividere con voi tutti, oltre la prigione delle strade asfaltate assaporando più a fondo la libertà della moto e la bellezza della natura e di quanto l’uomo realizza in armonia con essa. Allo staff intero un ringraziamento (ma quale migliore di “mi sono divertito”?) ed a tutti voi “free riders” un carissimo saluto!

Mario

Le moto

Le moto disponibili nell’Academy sono fornite direttamente da BMW.
Non è quindi necessario portare la propria moto anzi, è l’occasione per provare uno dei nuovi modelli BMW GS

BMW R1250 GS Adventure

R 1250 GS Adventure

BMW F850 GS Adventure

F 850 GS Adventure

BMW R1250 GS

R 1250 GS

BMW F850 GS

F 850 GS

BMW G310 GS

G 310 GS

Location e Percorsi

 

AGRITURISMO BACCHANALIS

Natura – Relax – Gastronomia

La ricerca del bello, dell’armonia tra il nuovo e l’antico rispecchia la storia di Bacchanalis.
Paolo, il proprietario, è di Genova. La Val Tidone è stata una scelta per far nascere un nuovo progetto di ospitalità. È così che le sue radici liguri sposano la terra piacentina, dove i vitigni crescono da anni sulle colline di Ziano dove troviamo nei vini della Tenuta Rita Solari.

I vini Ritaldo (metodo classico), Ritin (gutturnio), Laldo (malvasia) sono dedicati alla famiglia; alla madre è dedicata la Tenuta che si trova adiacente ai locali ricettivi.

La cucina rispetta la tradizione valtidonese, con l’aggiunta di qualche innovazione, in un ambiente curato e affacciato all’esterno grazie ad ampie vetrate.

Bacchanalis ha un’ampia struttura immersa tra campi e colline, adatta a ospitare ricevimenti o incontri aziendali.

L’attenzione al benessere è una costante. Dalla torretta si accede alla zona relax, con una piacevole vista a 360°.

Si può anche pernottare in camere spaziose o in un mini-appartamento.

Accanto all’orto, visitabile, scorre un piccolo torrente che si può costeggiare con una facile passeggiata.

Un piccolo negozio offre la possibilità di acquistare prodotti del territorio.