Corsi di guida on – off road in sella alle maxienduro più prestigiose, nel bellissimo scenario naturale delle valli
Luretta e Tidone.
BLUE BIKE CAMP è nata mettendo a frutto l’esperienza di 30 anni di moto enduro in giro per il mondo e rivolgendo ora lo sguardo verso il crescente interesse dei motociclisti. Il mondo dell’adventouring si apre a nuovi e vecchi appassionati, approcciando il fuoristrada in maniera rispettosa e spassionata grazie alle grandi moto da enduro disponibili sul mercato. Quale migliore combinazione si poteva creare se non quella di evolvere e superare il concetto di ACADEMY monotematica allargando il ventaglio dell’offerta a moto e marche diverse? La passione e l’esperienza di questa struttura collaudata, messe a disposizione di tutti coloro che desiderano approcciare o perfezionare la guida nell’on-off in sella alla moto più adatta per quel fine.
BLUE BIKE CAMP, creata dall’esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali, sarà caratterizzata quindi da corsi e attività adatti a tutti i livelli di guida con l’obiettivo di fornire ai suoi allievi un supporto tecnico e applicato di elevato livello per apprendere e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada. In questo modo i nostri allievi acquisiranno confidenza con le dimensioni “importanti” dei propri mezzi, con corsi ed esercizi di guida su moto enduro appositamente studiati. I partecipanti ai nostri corsi di guida offroad avranno modo di scoprire o migliorare le proprie capacità di guida in fuoristrada, sfruttando poi quanto appreso nei tour guidati su percorsi adatti alle moto adventure, in sicurezza e divertimento.
BLUE BIKE CAMP ha creato, per ospitare il Politecnico della moto, due aree tecniche attrezzate con ostacoli artificiali e naturali e un percorso adventure di circa 80 km misto asfalto e sterrato dove mettere in pratica le nozioni apprese durante la parte teorica in classe e quella pratica sul campo. Il tutto sotto l’attenta sorveglianza di guide esperte e istruttori.