Da tempo si sentiva l’esigenza di un riferimento targato YAMAHA nell’emergente mondo delle maxi-enduro adventure. Oggi nasce BLUE BIKE CAMP, innanzitutto una scuola di guida off-road legata agli appassionati motociclisti della casa dei tre diapason, ma anche un organizzatore di giri di gruppo sugli splendidi sterrati dell’Alta Val Tidone e dintorni.
BLUE BIKE CAMP, creato dall’esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali, sarà caratterizzato quindi da corsi di guida di vario livello e giri-avventura (adventour) per moto YAMAHA e non solo (verranno accettati motociclisti con qualunque marca), con la disponibilità di un parco mezzi composto dalle XT1200Z Super Ténéré, per chi intendesse noleggiarla.
L’obiettivo della scuola è di dare ai possessori di maxi-enduro la tecnica di guida per utilizzare la loro moto anche in fuoristrada, prendendo confidenza con le dimensioni “importanti” dei loro mezzi, con corsi ed esercizi appositamente studiati. I partecipanti avranno modo di scoprire o migliorare le proprie capacità di guida in fuoristrada, sfruttando poi quanto appreso nei tour guidati su percorsi adatti alle moto adventure, in sicurezza e divertimento.